Traghetto Corfù

Perché usare www.traghetti-grecia.it?

Confronti tratte e compagnie diverse

Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento

Assistenza telefonica e online

Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7

Gestisci dall'Area Utente

Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia

Voto medio

Voto Medio

4.86 su 5

basato su 28077 recensioni

CORFÙ

L’isola di Corfù, situata nel Mar Ionio al confine tra Grecia ed Albania, rappresenta una meta turistica molto apprezzata, soprattutto dai viaggiatori provenienti dall'Italia, e la grande vicinanza di questa isola ellenica alle coste italiane rende il traghetto una soluzione particolarmente vantaggiosa per raggiungerla.

Durante l'estate, da giugno a settembre, è possibile viaggiare verso Corfù dall'Italia tramite diverse linee marittime. Dal nord Italia, le partenze da Venezia, gestite da Anek Lines e Superfast Ferries, impiegano circa 26 ore, mentre quelle da Ancona, operate da Anek Lines, Superfast Ferries e Minoan Lines, durano circa 20 ore. Dal sud Italia, i collegamenti più brevi partono da Bari con Ventouris Ferries e Anek/Superfast per una durata di 9 ore, e da Brindisi con Grimaldi Lines per 6 ore di navigazione circa. Queste sono programmate da 1 a 3 volte a settimana e vengono effettuate a bordo di grandi traghetti che trasportano anche veicoli e offrono servizi come cabine, ristoranti e intrattenimento a bordo.
Corfù è collegata tutto l'anno con il continente greco tramite una linea regolare che la connette al porto di Igoumenitsa, con partenze che variano da un’ora a un’ora e mezza. Questo servizio, offerto da Kerkyra Lines, prevede da 4 a 12 partenze giornaliere a seconda della stagione. Inoltre, Corfù è ben collegata con le vicine Isole Diapontie e l'isola di Paxos, anch'esse servite tutto l'anno da Kerkyra Lines, con frequenze variabili e durate che vanno da 1 a 4 ore, permettendo ai viaggiatori di esplorare facilmente le Isole Ionie.

Il porto di Corfù è suddiviso in due aree: il Porto Vecchio, adibito soprattutto ad ormeggi turistici, ed il Porto Nuovo, terminal in cui attraccano i traghetti di linea.
La collocazione del porto consente ai passeggeri di spostarsi agevolmente sull’isola, sia nel caso si sbarchi con il proprio veicolo, soluzione scelta da molti turisti, sia nel caso si viaggi a piedi, in quanto è possibile noleggiare nelle vicinanze autovetture e motoveicoli; nell’area portuale sono presenti diversi servizi come bar, piccoli negozi e spazi dedicati ai viaggiatori in partenza o in arrivo sull’isola.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER CORFÙ

Con Traghetti Grecia avrai a disposizione un semplice ed efficace strumento per prenotare il tuo posto a bordo dei traghetti per Corfù online, 24 ore su 24, in totale autonomia e con la possibilità di acquistare il tuo biglietto con il metodo di pagamento da te desiderato, tra cui carta di credito, paypal, bonifico bancario, bollettino e molto altro.
Inserisci sul nostro motore di ricerca la tratta e la data di partenza del tuo viaggio, seleziona il numero dei passeggeri e l’eventuale veicolo, compila i pochi dati richiesti dal sistema e dopo aver concluso l’acquisto, riceverai entro pochi minuti i tuoi documenti di viaggio direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica e tramite WhatsApp.
Qualora avessi bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni, il nostro servizio di call center è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Cosa dite di noi

Voto Medio

4.86

basato su 28077 recensioni


Ottobre 2024

Giudizio ottimo. Prenotazione chiara e veloce.


Ottobre 2024

ottimo servizio


Settembre 2024

Semplice ed efficace


Settembre 2024

Facile e veloce


Settembre 2024

Sodisfatto

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay