Traghetti Brindisi Paxos

Perché usare www.traghetti-grecia.it?

Confronti tratte e compagnie diverse

Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento

Assistenza telefonica e online

Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7

Gestisci dall'Area Utente

Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia

Voto medio

Voto Medio

4.87 su 5

basato su 26246 recensioni

Traghetto Brindisi Paxos

Conosciuta anche come l'Isola di Passo o Paxi, Paxos con i suoi 25 chilometri quadrati è l'isola più piccola dell'arcipelago greco delle Isole Ionie. L'isola di Paxos, situata vicino a Corfù, è una piccola perla del Mar Ionio, circondata da una fitta vegetazione e da acque limpide e cristalline. Paxos si raggiunge facilmente in nave o in traghetto, grazie ai numerosi collegamenti con le altre isole greche che la circondano e con l'Italia. Gli italiani che partono dal sud possono prendere un traghetto da Brindisi e arrivare direttamente al porto di Paxos senza effettuare alcun cambio. 

Attualmente la compagnia che effettua la tratta Brindisi Paxos è la Red Star Ferries che dal 2015 ha messo a disposizione la propria flotta per raggiungere le coste dell'isola greca.
Il traghetto parte dal porto di Brindisi una volta a settimana. Nel mese di agosto si parte solitamente il martedì e si arriva a Paxos il giorno seguente. L'orario di partenza è previsto per le 20.00 mentre l'arrivo è alle 12.00 del giorno successivo. La traversata dura in media 16 ore.
I viaggiatori possono imbarcare anche il proprio mezzo di trasporto, come auto o moto, o prenotare dei posti in cabina per trascorrere la notte. Le cabine a disposizione vanno dai 2 ai 4 posti letto e sono tutte dotate di bagno privato. Si consiglia sempre di prenotare la cabina con largo anticipo, oppure optare per un posto in poltrona. L'alternativa è quella di dormire sul ponte, in questo caso non è obbligatoria prenotazione, ma esiste il rischio di non trovare un posto in cui sostare. Per essere certi di non perdere l'imbarco è comunque sempre consigliabile prenotare anticipatamente.

Approdati sull'Isola, si può partire alla scoperta delle sue meraviglie. Come detto Paxos è un piccolo isolotto, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax e lontano dalla vita frenetica. La spiagge di Paxos sono tutte da visitare, anche per la bellezza della natura che le circonda. Paxos difatti è disseminata di alberi di ulivi che fanno da cornice ad un panorama spettacolare: per questa sua caratteristica è chiamata anche l'isola degli ulivi e le sue spiagge non hanno nulla da invidiare ai paesaggi tropicali. 
Tra le spiagge più belle dell'isola c'è la spiaggia di Voutoumi, situata ad Antipaxos, caratterizzata da ciottoli bianchi, mare turchese e da boschi fitti che la circondano. Un'altra spiaggia molto frequentata è Monodendri, dove ci si può rilassare all'ombra di maestosi ulivi e nuotare nelle acque limpide che la caratterizzano. Gli amanti della natura e dei paesaggi marini, possono fare anche delle escursioni in barca lungo le coste e ammirare le numerose grotte marine come quelle di Poseidone.

Cosa dite di noi

Voto Medio

4.87

basato su 26246 recensioni


Aprile 2024

Sono piu' di 30 anni che usufruisco di questo indi... vedi tutto


Aprile 2024

Molto facile prenotare, veramente ben fatta


Aprile 2024

È stato molto facile prenotare e molto velo... vedi tutto


Aprile 2024

NON HO AVUTO PROBLEMINELLA PRENOTAZIONE. COMPLIMEN... vedi tutto


Aprile 2024

Rapido e chiaro

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay